Vai al contenuto
- Disposizioni generali
- Definizioni
- Tipo e portata dei servizi elettronici
- Condizioni di fornitura e conclusione dei contratti di servizi elettronici
- Condizioni di risoluzione dei contratti di servizi elettronici
- Procedura di reclamo
- Proprietà intellettuale
- Disposizioni finali
- DISPOSIZIONI GENERALI
- Il sito funziona in conformità con le disposizioni di questo Regolamento.
- Il regolamento definisce i tipi e la portata dei servizi forniti elettronicamente dal Sito , i principi di fornitura di questi servizi, le condizioni di conclusione e risoluzione dei contratti di servizi elettronici, nonché la procedura di reclamo.
- Ogni Utente del Servizio, iniziando a utilizzare i Servizi Elettronici del Sito , è obbligato a rispettare le disposizioni di questo Regolamento.
- In casi non coperti da questo Regolamento, si applicano le seguenti disposizioni
- La Legge sulla fornitura di servizi elettronici del 18 luglio 2002 (Gazzetta Ufficiale n° 144, posizione 1204, come modificata),
- La Legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014 (Gazzetta Ufficiale 2014, posizione 827),
- Il Codice Civile del 23 aprile 1964 (Gazzetta Ufficiale n° 16, posizione 93, come modificato) e altre disposizioni pertinenti del diritto polacco.
- DEFINIZIONI
- MODULO DI CONTATTO – un modulo disponibile sul Sito che permette all’Utente del Servizio di contattare direttamente il Fornitore di Servizi.
- REGOLAMENTO – il presente regolamento del Sito.
- FORNITORE DI SERVIZI – Contentation sp. z o.o., sede legale: al. Piastów 22, 71-064 Szczecin, indirizzo per notifiche: come sopra, registrata nel registro delle imprese del Registro Giudiziario Nazionale presso il Tribunale del distretto di Szczecin-Centro a Szczecin, XIII Divisione economica del Registro Giudiziario Nazionale con il numero KRS 0000871922, NIP: 8522668617, REGON: 387628543, con un capitale sociale di: 50.000 zł,
indirizzo email: [email protected].
- UTENTE DEL SERVIZIO – una persona fisica, una persona giuridica o un’unità organizzativa senza personalità giuridica a cui la legge conferisce la capacità giuridica, che utilizza il Servizio Elettronico.
- SERVIZIO ELETTRONICO – un servizio fornito elettronicamente dal Fornitore di Servizi all’Utente del Servizio tramite il Sito.
- NEWSLETTER – Servizio Elettronico che consente all’Utente del Servizio di iscriversi e ricevere gratuitamente informazioni dal Fornitore di Servizi all’indirizzo email fornito dall’Utente del Servizio.
- TIPO E AMPIEZZA DEI SERVIZI ELETTRONICI
- Il Fornitore di Servizi consente l’uso dei Servizi Elettronici tramite il Sito, come ad esempio:
- utilizzo del Modulo di Contatto,
- utilizzo della Newsletter,
- La prestazione dei Servizi Elettronici agli Utenti avviene nelle condizioni definite nel Regolamento.
- CONDIZIONI DI FORNITURA E CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI SERVIZI ELETTRONICI
- La prestazione dei Servizi Elettronici definiti nell’articolo III, punto 1, del Regolamento da parte del Fornitore è gratuita.
- Il periodo per cui il contratto è concluso:
- il contratto di fornitura di Servizio Elettronico consistente nell’invio di messaggi tramite il Modulo di Contatto è concluso per un periodo determinato e termina con l’invio del messaggio o quando l’Utente smette di inviare messaggi.
- il contratto di fornitura di Servizio Elettronico consistente nell’uso della Newsletter è concluso per un periodo indeterminato.
- Requisiti tecnici necessari per collaborare con il sistema informatico utilizzato dal Fornitore:
- computer con accesso a Internet,
- accesso alla posta elettronica,
- navigatore Internet,
- attivazione dei Cookie e di Javascript nel navigatore Internet.
- L’Utente è obbligato a utilizzare il Sito in conformità con la legge e le buone maniere, tenendo conto del rispetto dei beni personali e dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.
- L’Utente è obbligato a inserire dati conformi alla realtà.
- È vietato all’Utente fornire contenuti illegali.
- CONDIZIONI DI RISOLUZIONE DEI CONTRATTI DI SERVIZI ELETTRONICI
- Risoluzione del contratto di Servizio Elettronico:
- Possibile risoluzione dei contratti di Servizio Elettronico di natura continua e indeterminata (ad esempio, l’uso della Newsletter).
- L’Utente può risolvere il contratto con effetto immediato e senza indicare le ragioni inviando una dichiarazione appropriata via e-mail all’indirizzo: [email protected]
- Il Fornitore può risolvere il contratto di Servizio Elettronico di natura continua e indeterminata nel caso in cui l’Utente violi il Regolamento, in particolare quando fornisce contenuti illegali, dopo un ammonimento infruttuoso per cessare le violazioni entro un periodo appropriato. Il contratto scade 7 giorni dopo la dichiarazione di intenzione di risoluzione (periodo di preavviso).
- La risoluzione comporta l’estinzione del rapporto giuridico con effetto per il futuro.
- Il Fornitore e l’Utente possono risolvere il contratto di Servizio Elettronico in qualsiasi momento di comune accordo.
- PROCEDURA DI RECLAMO
- Reclami relativi alla fornitura di Servizi Elettronici da parte del Fornitore:
- I reclami relativi alla fornitura di Servizi Elettronici tramite il Sito possono essere inviati via e-mail all’indirizzo: [email protected]
- Nel messaggio e-mail sopra, si dovrebbero fornire quante più informazioni e circostanze possibili riguardanti l’oggetto del reclamo, inclusi il tipo e la data dell’incidente, nonché i dati di contatto. Queste informazioni facilitano e accelerano notevolmente l’elaborazione del reclamo da parte del Fornitore.
- La gestione del reclamo da parte del Fornitore viene effettuata immediatamente, al più tardi entro 14 giorni.
- La risposta del Fornitore riguardante il reclamo viene inviata all’indirizzo e-mail dell’Utente indicato nella notifica di reclamo o con qualsiasi altro mezzo indicato dall’Utente.
- PROPRIETÀ INTELLETTUALE
- Tutti i contenuti pubblicati sul sito web all’indirizzo sono protetti dal diritto d’autore e sono di proprietà del FORNITORE. L’Utente è pienamente responsabile dei danni causati al Fornitore derivanti dall’uso di qualsiasi contenuto del sito , senza il consenso del Fornitore.
- Ogni utilizzo da parte di chiunque, senza il consenso scritto esplicito del Fornitore, di uno degli elementi costitutivi del contenuto e del contenuto del sito costituisce una violazione del diritto d’autore detenuto dal Fornitore e comporta una responsabilità civile e penale.
- DISPOSIZIONI FINALI
- I contratti conclusi tramite il Sito sono stipulati in conformità al diritto polacco.
- In caso di non conformità di qualsiasi parte del Regolamento con la legge vigente, si applicano le disposizioni pertinenti del diritto polacco al posto della disposizione contestata del Regolamento.